Bacchettata’s Weblog


Sei più social o più network?

Se tutti i social network si parlassero tra di loro possiamo ipotizzare un mondo virtuale dove scegli di dare alla tua presenza on line un’impronta più social o più network?

Ci sono limiti legali, vero, e forse anche di necessità più o meno dichiarata di avere un pò di “privacy” parola quasi desueta nel navigato mondo di ego-web.

Non riesco a smettere di immaginare un mondo virtuale dove il social network ti caratterizza come una regione geografica.

Dopo: Italiani = spaghetti, pizza e mandolino, perchè non potremmo passare ad Myspace artista o grupie, Facebook amicizia sì ma tra il semi professionale ed il fighettoso, Linkedin disturbatemi solo per lavoro… etc???

Sì come tante regioni terrestri, in cui nessuno esclude che si possa avere una seconda casa “estiva” ma solo per gli amici delle “vacanze”, ecco quindi che mentre sono in giacca per il network business, solo i VERI Friend mi vedono nel relax.

Nel frattempo ci telefoniamo via Skype, ci messaggiamo su MSN e condividiamo strumenti di lavoro in Gmail

A tutti gli effetti ci stiamo riproducendo nei nostri stili nel mondo virtuale, e fa niente se chi ha poca fantasia ha proprio bisogno di vedersi camminare in una Second life, la vita nella rete, nel web è già iniziata.

E per chi perde la rotta?

Niente paura, mentre la stella polare di Twitter brilla, c’è sempre un Friendfeed di emergenza!


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento